Diritto al lavoro delle persone con sindrome di Down. Incontro a Cosenza

Diritto al lavoro delle persone con sindrome di Down. Incontro a Cosenza

down-lavoroSabato 21 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala Nova dell’Enoteca regionale della Provincia di Cosenza, in Piazza XV Marzo, a Cosenza, si terrà l’incontro “Costruire sinergie per la promozione del diritto al lavoro delle persone con sindrome di Down” promosso dall’Associazione Gli Altri Siamo Noi nell’ambito del “Progetto + 1.

Dal punto alla rete” sostenuto da Fondazione Con il Sud. Dopo i saluti di Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza e Gianfranco Scarpelli, Direttore generale dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ci sarà la relazione di Adriana De Luca, Presidente dell’Associazione Gli Altri Siamo Noi su “L’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nella provincia di Cosenza: situazione attuale, presentazione di buone prassi e prospettive future”.

Interverranno Giacomo Mancini, Assessore regionale alla Programmazione e Bilancio e Nazzareno Salerno, Assessore regionale alle Politiche Sociali. Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni di categoria e di aziende del territorio. Concluderà Sergio Silvestre del Coordinamento Nazionale Associazione delle persone con Sindrome di Down.

Al termine dell’incontro si terrà una degustazione di prodotti da forno e dolci tipici realizzati da giovani e adulti dell’Associazione Gli Altri Siamo Noi nell’ambito del progetto “Saperi, sapori, solidarietà” realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive della Provincia di Cosenza.

Articolo precedente A Roggiano Gravina la manifestazione “Ti racconto … il Natale”