Diabete. Le iniziative di prevenzione sul tirreno cosentino

Diabete. Le iniziative di prevenzione sul tirreno cosentino

giornata diabete 2016Da lunedì 7 a domenica 13 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, ambulatori medici e ospedalieri e associazioni di volontariato saranno a disposizione, sul tirreno cosentino, gratuitamente, per i soggetti a rischio diabete per fornire consigli, suggerimenti e supporto al fine di prevenire o ritardare l’insorgenza della malattia. Saranno promossi screening per il diabete di tipo 2.

Gli interessati possono rivolgersi al proprio medico di base oppure al personale paramedico del servizio di diabetologia dell’Ospedale di Paola entro il 6 novembre per prenotare una visita gratuita. Per quanto riguarda i bambini e le donne in gravidanza ci si può rivolgere alla dottoressa Fiorella De Berardinis presso il servizio di diabetologia pediatrica dell’Ospedale di Cetraro.

L’iniziativa è a cura dell’AGDT – Associazione Giovani Diabetici del Tirreno cosentino di Paola. Inoltre l’AGDT di Cetraro ha organizzato due incontri presso l’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Santa Maria del Cedro rivolti a studenti, insegnanti e genitori il 13 e 14 novembre. Infine il 26 novembre, dalle ore 9.00 alle 14.00, presso l’ambulatorio di endocrinologia e diabete dell’ospedale San Francesco di Paola si svolgerà l’iniziativa “Diabetologie aperte” a cura dell’associazione AMERICA.

Articolo precedente Diabete. Camminata della Salute a Scigliano