Dai meeting ai percorsi di accompagnamento. Così il volontariato cresce col CSV

Dai meeting ai percorsi di accompagnamento. Così il volontariato cresce col CSV

Il CSV Cosenza è impegnato, in questi mesi, in un’intensa attività di incontro e ascolto degli Enti di Terzo Settore (ETS) della provincia. A seguito dei Meeting del Volontariato, prime occasioni di confronto tra governance e staff tecnico del Centro servizi e volontari, il CSV ritorna sui territori per il percorso di “Accompagnamento e sostegno degli ETS”.

In particolare, mercoledì 23 aprile, alle 16, a Mendicino (sede da definire), la referente della Consulenza, Anna Carmagnola sarà a disposizione dei volontari per raccogliere richieste e necessità e offrire un supporto nella gestione amministrativa e nelle attività di rendicontazione delle associazioni.  Un lavoro che consentirà al Centro servizi di seguire con attenzione e costanza alcuni territori al fine di facilitare lo sviluppo di ulteriori azioni, come progettazioni condivise con gli enti locali, attività formative e consolidamento di reti e relazioni.

Si va consolidando, così, il nuovo ruolo assunto dai CSV a livello nazionale, quello di essere agenti di sviluppo del volontariato sui territori.

Articolo precedente “Sipari senza Barriere” torna in scena a Belvedere