E’ stata pubblicata la terza edizione del bando di Fondazione Unipolis, Culturability. Al bando possono partecipare: organizzazioni non profit, cooperative culturali e sociali, imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale, reti di partenariato fra questi soggetti, team informali, composti prevalentemente da giovani under 35.
L’obiettivo del bando è la rigenerazione di spazi da condividere” per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo che favoriscano processi di rigenerazione, recupero e rivitalizzazione di spazi dismessi o, al momento, con altre destinazioni d’uso. La rinascita e il riuso dei “vuoti” urbani e non, di edifici, siti industriali, aree abbandonate o sottoutilizzate a partire dalla cultura e dalla creatività, è un tema di rilevante attualità, che sta assumendo una dimensione quantitativa e qualitativa importante.
Il budget complessivo messo a bando è di 400 mila euro, le candidature, da effettuare attraverso l’apposito form, si possono effettuare dal 15 febbraio al 15 aprile 2016.