Cosenza. Recruiting Hackathon progetto DEA

Cosenza. Recruiting Hackathon progetto DEA

Il 7 marzo si terrà, al Fellini di via Trento, a Cosenza, il Recruiting Hackathon del progetto DEA. DEA – Digital Empowerment Academy è un progetto di empowerment femminile dedicato alle donne dai 18 ai 50 anni del Sud Italia, un progetto ideato in partnership da Cantiere Giovani, cooperativa Arcobaleno e Goodwill, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale. L’obiettivo è offrire un’opportunità concreta di formazione e di lavoro, in materia di competenze digitali, a 225 donne di Calabria, Puglia e Campania.

Il Recruiting Hackathon è una giornata di formazione, networking e orientamento per le partecipanti del progetto che, divise in team, lavoreranno ad una challenge, guidate da imprenditrici e imprenditori del territorio. 8 ore per esprimere se stesse, dimostrare capacità e competenze e farlo in un clima di divertimento e sana competizione. Durante l’hackathon le aziende, oltre a supportare i team nei lavori, si alterneranno tra talk e speech per condividere esperienze e confrontarsi su tematiche specifiche. Un’esperienza formativa per costruire legami personali e professionali. Le attività prenderanno il via alle ore 9.45 per concludersi alle 18.

All’evento sono invitate a partecipare anche le cooperative sociali e gli enti di terzo settore interessati a conoscere le donne che hanno seguito i corsi di informatica, grafica e e-commerce previsti dal progetto per avviare un’eventuale collaborazione professionale.

Articolo precedente Che ci faccio qui. Domenico Iannacone al teatro Rendano