L’associazione Civicamica continua ad affiancare e a supportare la Biblioteca Civica di Cosenza, in considerazione del valore assoluto del suo patrimonio culturale.
Sabato 27 novembre, alle ore 17, presso la Sala sub BoCS Art del Complesso Monumentale San Domenico, a Cosenza, l’associazione presenterà il libro «È civica. Storie di biblioteca» (Collana “Geologie Umane”, Ferrari Editore, 2019), che raccoglie i contributi di studiosi per i 120 anni dall’istituzione della biblioteca cosentina.
I contributi sono di Delia Dattilo (a cura di), Katia Bach (Biblioteca Marucelliana), Antonio Curcio (Biblioteca e Archivio “Gullo”), Gilda De Caro (presidente Civicamica), Gilberto Floriani (presidente AIB), Luigi Gallo (docente di filosofia e storia), Maria Elena Murano (musicista e studiosa), Anna Maria Tammaro (docente, Università di Parma) ed Eduardo Zumpano (filosofo e direttore di “Critica Protestante”).
Sarà presente come ospite, in qualità di neo-eletto consigliere del Comune di Cosenza, Francesco Alimena, già socio dell’associazione. L’evento si può seguire in diretta sulla Pagina Facebook di Civicamica.