Cosenza. Natale di solidarietà con i giochi donati dell’ANTEAS

Cosenza. Natale di solidarietà con i giochi donati dell’ANTEAS

Oltre cento pacchi, contenenti giocattoli, sono stati consegnati a diverse parrocchie e case famiglia della città. È il regalo che l’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Cosenza ha voluto fare ai bambini e alle bambine appartenenti a nuclei familiari svantaggiati in occasione delle festività natalizie appena trascorse.

Gli operatori volontari di servizio civile dell’associazione, Francesca e Simone, hanno raccolto giocattoli usati, ma in ottime condizioni e li hanno preparati, incartati e suddivisi per categoria ed età. I giochi sono stati poi consegnati direttamente nella sede associativa nel momento in cui le famiglie venivano a ritirare i pacchi alimentari e sono stati distribuiti alle parrocchie che a loro volta li hanno donati ai più piccoli.

La distribuzione è avvenuta presso la parrocchia di San Gaetano, Santa Maria della Sanità Portapiana, San Francesco d’Assisi, Spirito Santo, Casa Famiglia S.S. Cuori – San Giuseppe e Fondazione Santa Maria delle Vergini.

“La cosa più bella – ha dichiarato il presidente dell’ANTEAS, Benito Rocca – è stata la risposta dei nostri concittadini a questa chiamata. In tanti hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta. Un modo per non buttare giochi quasi nuovi che possono fare la felicità di altri bambini, una scelta di condivisione e solidarietà che ci ha reso felici” e che replicheremo nei prossimi anni”. 

Articolo precedente I venerdì del RUNTS. Il CSV torna sui territori