Cosenza. Nasce il coordinamento provinciale ANTEAS

Cosenza. Nasce il coordinamento provinciale ANTEAS

AnteasÈ stato costituito il coordinamento provinciale dell’ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attiva per la Solidarietà di Cosenza. Del direttivo fanno parte le sei ANTEAS del territorio provinciale: Cosenza, Luzzi, San Giovanni in Fiore, Paola, Corigliano e Rossano rappresentate dal presidente Benito Rocca, dal vicepresidente Antonio Guarasci e dai membri Franco Montalto, Salvatore Graziano, Gerardo Calabria, Carmen Montalto, Francesco Pignanelli, Cosimo Fiore e Daniele De Biase.

Il presidente regionale ANTEAS, Fiore Madeo, nel porgere l’augurio di buon lavoro al direttivo provinciale dell’associazione, ha sottolineato il rilievo assunto dal nuovo organismo che ha il compito, nel tradizionale spirito di solidarietà e di coesione dell’ANTEAS, di razionalizzare e armonizzare attività ed iniziative delle singole realtà associative.

Il coordinamento provinciale ha approvato il regolamento che prevede modalità e principi di funzionamento degli organismi territoriali, eleggibilità alle cariche sociali e modalità di presentazione delle candidature, norme per lo svolgimento delle assemblee, attribuzione del numero dei voti e conferimento delle deleghe. In base al regolamento approvato l’assemblea del coordinamento provinciale, si riunisce, in via ordinaria, una volta all’anno e può essere convocata, in via straordinaria, su proposta del presidente e con decisione del direttivo.

Articolo precedente Il care giver e la sclerosi multipla. Convegno a San Giovanni in Fiore