L’Associazione Arcifisa OdV inaugurerà giovedì 18 maggio, alle 16, nella sua sede di via Popilia, n. 113/C, a Cosenza, la piccola fattoria sociale in città “Arcifarm”. I più piccoli si divertiranno a visitarla e a vivere percorsi ludici e didattici per conoscere da vicino la natura e gli animali.
Sono previsti, infatti, percorsi per la conoscenza delle piante da frutto e aromatiche e della società delle formiche e delle api. È presente l’angolo nursery dall’uovo alla gallina (incubatrice, chioccia artificiale e lampada per speratura), uno spazio per il compost e uno per la ruota delle stagioni e degli ortaggi. Le attività sono praticabili per singole classi in 3 ore circa ed è necessaria la prenotazione.
L’ingresso prevede un contributo per l’accesso alle attività della fattoria. Le scuole nelle vicinanze dell’associazione possono usufruire gratuitamente del piedibus offerto dai volontari. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Adele Iannuzzi al numero di telefono 347.4859244 o tramite e-mail scrivendo ad arcifisacosenza@gmail.com. All’inaugurazione bambini ed adulti potranno ammirare il gallo, le quaglie cinesi, la coniglietta e lo stagno dei pesci.