Cosenza. Inaugurazione della casa della salute

Cosenza. Inaugurazione della casa della salute

casa della saluteSabato 6 novembre Casa San Francesco inaugurerà il poliambulatorio casa della salute “Carlo Acutis”. Alle 17 in via Romualdo Montagna, a Cosenza, si terrà il rito di benedizione della casa dedicata al Beato Carlo Acutis.

Alle 17.30, nel santuario del Santissimo Crocifisso, è prevista la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè. L’inaugurazione terminerà con il videomessaggio della signora Antonia Salzano, mamma di Carlo. La nuova struttura, stabilmente organizzata e altamente attrezzata, è destinata all’assistenza medico-specialistica e anche diagnostica dei poveri dell’area urbana di Cosenza. Le persone in difficoltà possono accedervi gratuitamente per esami e cure.

“Vogliamo trarre ispirazione dai modelli di Casa della Salute per costruire nel nostro piccolo, un sistema di primo livello capace di erogare interventi sanitari di promozione, di prevenzione e di cura a coloro che sono ritenuti più vulnerabili ed esposti a rischio di decadimento – ha dichiarato il direttore generale di Casa San Francesco, Pasquale Perrivogliamo impegnarci a predisporre un servizio accessibile, vicino, disponibile, accogliente ove la domanda di salute possa incrociare una risposta solidale, competente, capace di riconoscere e orientare alla soluzione, molteplici problemi sanitari”.

Articolo precedente Compleanno Misericordia Trebisacce