Cosenza. Facilitazione lavoro gruppi. Aperte iscrizioni weekend formativo

Cosenza. Facilitazione lavoro gruppi. Aperte iscrizioni weekend formativo

strade nuove reteSi chiama “Strade nuove in rete” il progetto finanziato dalla Fondazione CON IL SUD per rafforzare le reti del MoVI (Movimento di Volontariato Italiano) nelle regioni meridionali.

L’obiettivo è far emergere e riconnettere le riserve di gratuità che rappresentano un’importante risorsa per rilanciare, nel nostro Paese, l’impegno dei cittadini al fine di rispondere, con solidarietà e partecipazione, alle sfide di oggi.

Nell’ambito del progetto l’associazione MorEqual ha organizzato, a Cosenza, il weekend formativo su “La facilitazione del lavoro dei gruppi. Approcci, metodi e strumenti” che si svolgerà sabato 19 (dalle 9 alle 20) e domenica 20 maggio (dalle 9 alle 13) all’Istituto comprensivo Spirito Santo. La docenza sarà a cura di Dino Del Salvio e Gianluca Cantisani del MoVI.

Per iscriversi bisogna compilare la scheda di partecipazione.

Il workshop, secondo appuntamento del percorso volontari della partecipazione di MorEqual, è gratuito. Per maggiori informazioni si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica morequal.cs@gmail.com.

Articolo precedente Colletta @ scuola. Studenti raccolgono 2.258 kg di alimenti