Cosenza. Donazione libreria al CPIA

Cosenza. Donazione libreria al CPIA

Martedì 5 novembre, alle 16, all’Istituto tecnico industriale “A. Monaco “di Cosenza si terrà l’iniziativa “La LIBrERIa che rende LIBERI” organizzata in occasione della donazione della libreria e dei testi scolastici agli alunni immigrati del CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti “Valeria Solesin” di Cosenza, acquistati dall’associazione AGAPE con i proventi del libro “Adotta una storia” che raccoglie le interviste fatte da un gruppo di alunni del corso serale del Polo BRUTIUM a diciassette ragazzi del Centro Provinciale Istruzione Adulti.

L’idea di realizzare questa pubblicazione è nata dal Polo BRUTIUManitario, costituito dal Polo BRUTIUM, dall’associazione AGAPE ODV e dal CSV di Cosenza, per sensibilizzare i ragazzi e i lettori a comprendere le cause che spingono gli immigrati a lasciare i loro Paesi di origine per venire in Italia e costruire un futuro migliore.

“La LIBrERIa che rende LIBERI”, è un’iniziativa sostenuta nell’ambito delle “Piazze del Volontariato” proposte dal CSV per promuovere le attività di volontariato delle associazioni. Interverranno la dirigente scolastica del CPIA, Clementina Iannuzzi, la dirigente scolastica dell’Istituto tecnico industriale “A. Monaco “di Cosenza, Fiorangela D’Ippolito, la dirigente scolastica del liceo scientifico Fermi e Polo Tecnico “BRUTIUM” di Cosenza, Rosita Paradiso, la presidente dell’associazione di volontariato AGAPE ODV, Costantina Bartella e la presidente del CSV Cosenza.

Articolo precedente Otakube mette a disposizione spazio per riunioni associazioni