Cosenza. Al Meeting di nuoto spazio anche al volontariato

Cosenza. Al Meeting di nuoto spazio anche al volontariato

meeting nuotoSi svolgerà, dal 2 al 4 giugno, il XV Meeting di nuoto Città di Cosenza. Nell’impianto della piscina olimpica della città, sono previsti tre giorni di competizioni che vedranno sfidarsi esordienti e atleti di categoria.

Presenti 963 atleti di 47 società, per un totale di 3.280 gare e 50 staffette. A promuovere l’evento sportivo l’ASD Cosenza Nuoto, la Federazione Italiana Nuoto e il CONI.

La cerimonia d’apertura si svolgerà il 2 giugno alle 15.30 e vedrà sfilare tutti gli atleti. Ci sarà, inoltre, l’esibizione degli Sbandieratori di Bisignano e l’intervento delle rappresentative delle forze dell’ordine a cui sarà affidato l’alzabandiera, sulle note dell’inno di Mameli.

Quest’anno, a portare il drappo tricolore  per l’apertura della manifestazione, sarà il tuffatore olimpionico Giovanni Tocci, atleta cosentino del centro sportivo dell’Esercito, appena rientrato, con un oro, dalla gara internazionale individuale Gran Prix di Madrid.

Non mancheranno le attività collaterali, tra cui uno spazio dedicato al volontariato. Durante la tre giorni, infatti, saranno presenti le associazioni AVIS comunale, Benessere Bambino e ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati) che incontreranno cittadini e visitatori per promuovere le proprie attività e sensibilizzare sulla cultura del dono e della prevenzione.

Articolo precedente 5 per mille. Seminari del CSV