Cosenza. 389 mila euro per 6 programmi di volontariato

Cosenza. 389 mila euro per 6 programmi di volontariato

FondazioneconilSudNella provincia di Cosenza 389 mila euro andranno a sostenere 6 programmi di volontariato (sui 9 approvati in Calabria). I progetti sono stati selezionati dalla Fondazione con il Sud attraverso il Bando dedicato alle reti locali per rafforzare il loro impatto nelle regioni del sud Italia, migliorando e ampliando l’offerta, la qualità e la diversificazione dei servizi ai cittadini.

Le sei iniziative riguardano diversi ambiti di intervento (povertà, salute, ambiente, ecc.) e coinvolgono complessivamente 30 associazioni di volontariato, oltre ad altre realtà del terzo settore ed enti pubblici.

I programmi sono: “La sicurezza come bene comune” con capofila ANTEAS Cosenza, “I giardini in comune – il fiume che unisce” con capofila I Giardini di Eva, “Naturalmente insieme” con capofila l’associazione FaDia, “Pazzi per la Radio 3” della rete guidata da MEDA Calabria, “Screeningdays” di Nuove Croce Azzurra e “Risposta – Rete Integrata di supporto alla povertà e superamento degli ostacoli sociali e professionali” della rete guidata dall’associazione Sostegno Amico. Si tratta di un ottimo risultato per la provincia di Cosenza che vedrà l’implementarsi dell’azione sociale sul territorio grazie ai progetti del volontariato.

Articolo precedente Corteo contro violenza donne. Il Comitato Progetto Donna non ci sarà