Corso introduttivo online su Canva

Corso introduttivo online su Canva

Il CSV Cosenza ha organizzato un corso base online su Canva, strutturato in tre moduli e pensato per volontari e operatori di Enti del Terzo Settore che vogliono migliorare la loro comunicazione visiva tramite uno strumento semplice e immediato. Canva, infatti, consente di progettare, organizzare e sviluppare la grafica di diversi materiali di comunicazione e promozionali.

Il corso, gratuito, prenderà il via lunedì 14 aprile con “Introduzione a Canva: accesso gratuito per il non profit e principali funzionalità”; proseguirà il 28 aprile con “Strumenti essenziali di Canva: layout, testi e immagini” e si concluderà il 5 maggio con “Funzioni avanzate: APP integrate, strumenti AI, siti web, social e video”. Le lezioni si svolgeranno dalle 15 alle 16.

A tenere il corso sarà Filomena Patitucci, referente Grafica e sito internet del CSV Cosenza. Ci si può iscrivere compilando il modulo online entro venerdì 11 aprile 2025. Gli iscritti riceveranno tramite e-mail il link per collegarsi ai webinar. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ottenere l’attestato gli iscritti dovranno partecipare a tutti e tre gli incontri.

Articolo precedente Certificazione unica anche per il terzo settore. Scadenza il 17 marzo