Corso di formazione internazionale per “youth workers” con Entropia APS

Corso di formazione internazionale per “youth workers” con Entropia APS

Sono aperte le candidature per il corso di formazione internazionale “Roots & Routes: Youth Workers Strengthening Communities”, che si svolgerà a Rende, nella sede del DAM – Edificio Polifunzionale Unical, dal 25 al 31 marzo, nell’ambito del programma Erasmus+. L’attività, organizzata dall’associazione Entropia APS, è rivolta a 24 partecipanti provenienti da tutta Europa, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e mira a rafforzare le competenze degli operatori giovanili, offrendo strumenti e conoscenze essenziali per affrontare le sfide del lavoro con i giovani.

Durante le giornate di formazione, i partecipanti saranno guidati da trainer esperti e lavoreranno sul legame tra radicamento locale (“Roots”) e connessioni globali (“Routes”), acquisendo competenze utili a creare un impatto positivo nelle proprie comunità mantenendo una prospettiva internazionale e multiculturale. Nel corso dei sette giorni si esplorerà il tema attraverso una varietà di metodi, tra cui laboratori interattivi, esercizi pratici e sessioni creative. “Roots & Routes” è la seconda attività del progetto di mobilità internazionale 2024/2025, realizzato da Entropia APS e cofinanziato dall’Unione Europea. Tutte le spese di partecipazione sono coperte dal programma, senza alcun costo a carico dei partecipanti.

Per presentare la propria candidatura, è possibile compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/s9Yb5GB3w1p5qGvUA entro il 23 febbraio. Per ulteriori informazioni e per richiedere l’infopack, è possibile contattare l’organizzazione via e-mail all’indirizzo: entropiaeuropa@gmail.com.

Articolo precedente L’ALT presenta il libro della Garante regionale della Salute