L’ARCAT Calabria, Associazione regionale dei Club Alcologici Territoriali – Metodo Hudolin e l’ACAT Cosenza in collaborazione con i SERT – Servizi per le Tossicodipendenza di Castrovillari, Corigliano, Rossano, Trebisacce, con l’Associazione Mondiversi e con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Unità Operativa di Alcologia, hanno organizzato un corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico – sociale ai problemi alcol correlati e complessi (Metodo Hudolin).
Il corso, che ha il patrocinio dell’Associazione Italiana dei Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin), si svolgerà dal 18 al 23 novembre, presso il Centro di Eccellenza di Corigliano Calabro, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.30. Sono previste due visite ai club da effettuarsi dalle 19.00 in poi. Il corso rientra nell’ambito del Progetto “Insieme nelle Reti della Salute” realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Vi potranno partecipare da un minimo di 30 ad un massimo di 60 corsisti con varie professionalità, provenienti dai servizi pubblici, dal privato sociale e dal volontariato e quanti intendono operare nel campo della prevenzione e del trattamento dei problemi alcolcorrelati. La partecipazione al corso è gratuita. Ci si può iscrivere entro l’11 novembre mediante l’indirizzo di posta elettronica sipariso@tin.it. Per ulteriori informazioni si può contattare Simone Parisod al numero di telefono 333.4486081.