Coordinamento Associazioni Amantea. Il Nuovo Presidente è Giuseppe Muto

Coordinamento Associazioni Amantea. Il Nuovo Presidente è Giuseppe Muto

rinnovo-coord-amantea-2Lo scorso 23 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali del Coordinamento Territoriale delle Associazioni del Distretto socio sanitario di Amantea. La Presidente uscente, Franca Dora Mannarino, nel corso del suo intervento, ha evidenziato come il triennio che l’ha vista alla guida dell’organismo, sia stato sperimentale e pioneristico, pur producendo alcuni notevoli risultati come il primo convegno sui Piani di Zona, l’inserimento della rappresentanza del Coordinamento nella Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Amantea e nella Consulta dei Servizi Sociali dello stesso Comune.

Nel ringraziare le associazioni fondatrici e tutte quelle che nel corso dei tre anni hanno aderito al Coordinamento, Franca Dora Mannarino ha invitato i rappresentanti delle associazioni presenti ad una maggiore partecipazione alle attività del Coordinamento e a quelle del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e di Volontà Solidale di cui Franca Dora Mannarino è componente del Direttivo.

Presidente è stato eletto Giuseppe Muto dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue di Lago. Del Consiglio Direttivo del Coordinamento fanno parte Alfonso Conte de Il Tassello Onlus, Antonio Perricone dell’AUSER di Amantea, Carmelina Leone di Gens Brutia di Longobardi e Carmela Franco del CIF – Centro Italiano Femminile di Amantea.

Articolo precedente Non è Giustizia. Seminario SEAC a Reggio Calabria