Convegno su terapie e riabilitazione nella Sclerosi Multipla

Convegno su terapie e riabilitazione nella Sclerosi Multipla

aismSclerosi Multipla: terapie e riabilitazione. Capire e gestire l’impatto della riabilitazione nella quotidianità delle persone con SM. È questo il tema del convegno promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione di Cosenza, che si terrà sabato 25 marzo alle 15.30 all’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di San Giovanni in Fiore.

Dopo l’introduzione di Anna Flaminia Batta Veltri, presidente AISM Cosenza e Maria Caterina Spina, referente dei volontari del gruppo operativo AISM di San Giovanni in Fiore, interverrà Roberto Bruno Bossio, neurologo e responsabile del Centro SM di Serra Spiga dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Cosenza su “Sclerosi Multipla e nuove terapie”.

Laura Scarcello, fisiatra, interverrà su “Il percorso riabilitativo nelle persone con Sclerosi Multipla”, mentre Carolina Vitaro, fisioterapista si soffermerà su “Spasticità e fatica nella Sclerosi Multipla”. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica cosenza.aism@infinto.it o telefonare al numero 0984.31195.

Articolo precedente Corigliano. Pompieropoli per raccogliere fondi