Il CIF – Centro italiano Femminile di Rose, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Docimo, ha organizzato il convegno “Abitare il proprio tempo: le donne nella complessità dell’oggi con i valori di sempre” che si svolgerà lunedì 23 aprile, alle 17, nella palestra della scuola secondaria di primo grado, in via Italia, a Rose.
Dopo l’introduzione di Anna Narcisi, presidente CIF Rose, porteranno i loro saluti Concetta Smeriglio, dirigente scolastica dell’istituto Docimo, Mario Bria, sindaco di Rose e don Giuseppe Mancuso, consulente ecclesiastico CIF Rose. Relazionerà Franca Carabotta, presidente del CIF provinciale di Reggio Calabria e consigliera del CIF nazionale.
Interverranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Al termine della manifestazione sarà premiato il vincitore del concorso artistico “Abitare il proprio tempo: donne che hanno cambiato il volto della storia” a cura della professoressa Idilia Gattabria Maiolino, presidente della giuria del concorso.