Venerdì 13 dicembre, alle ore 15.00, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza, in Piazza XV Marzo, si terrà il convegno “Donne&SM. Ruolo di madre: scelta d’amore o razionale” organizzato dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con il patrocinio dell’Associazione MammcheMamme e della Provincia di Cosenza.
Il convegno sarà aperto da Alessandra De Rosa dell’AISM Cosenza. Parteciperanno Cecilia Gioia, psicologa-psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione MammecheMamme, Sandra Paglionico, neurologa dell’ASP – Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Anna Domenica Minuoli, Ostetrica dell’ASP e Rossana Rogano, Avvocato.
Verranno trattati diversi argomenti che vanno dalla scelta di diventare mamma alla gestione della patologia durante la gravidanza, dalla tutela dei diritti sul posto di lavoro nel doppio ruolo di madre e di persona con SM all’allattamento. L’invito è esteso a tutte le donne con SM che desiderano diventare mamme o che già lo sono e vogliono testimoniare la loro esperienza.