Consegna della borsa lavoro Franco Loise all’Unical

Consegna della borsa lavoro Franco Loise all’Unical

associazione franco loiseÈ stata assegnata a Veronica Klementyeva, laureata in Economia Aziendale la quarta borsa lavoro “Franco Loise”. La borsa lavoro, bandita dall’associazione Franco Loise in collaborazione con il dipartimento di Scienze economiche e giuridiche dell’Unical, sarà consegnata a Veronica venerdì 30 ottobre, alle ore 16.00, presso l’University Club del campus di Arcavacata.

Dopo i saluti di Franco Rubino, direttore del Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Unical, interverranno Vincenzo d’Agostino, amministratore unico Omnia Energia, Valeria Loise dell’associazione Franco Loise, Paolo Ciaccio, technical manager AIEM Srl, Alfio Cariola, ordinario di Economia e gestione delle imprese e consigliere di amministrazione dell’Università della Calabria e Veronica Klementyeva. A coordinare i lavori sarà la giornalista Alba Battista. Franco Loise è scomparso a 28 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Roma nel 2006.

Dopo la laurea in economia aziendale, conseguita presso l’Unical, la stessa università lo aveva segnalato all’azienda Age Consulting srl di Roma che richiedeva giovani laureati in economia. Franco aveva iniziato così il suo percorso nel mondo del lavoro, facendosi apprezzare per competenza e determinazione. Il concorso nasce per ricordarlo e per offrire ad un giovane laureato la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro. La borsa, la cui dotazione è di 5 mila euro, viene assegnata ad un laureato in economia aziendale dell’Unical, per consentirgli di partecipare ad uno stage di sette mesi presso la Omnia energia spa, azienda specializzata nella commercializzazione di energia elettrica, impianti fotovoltaici e servizi di efficienza energetica.

Articolo precedente Progetto Pollicino. Evento Fondazione Lanzino a Cosenza