L’Associazione Totonno Palermo, d’intesa con l’Istituto Comprensivo Statale di Luzzi, con il patrocinio del Comune di Luzzi e con il contributo della BCC – Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, ha promosso il Concorso Scuole Luzzi 2014 “Rispetta la natura”. Il concorso è rivolto alla V classe della scuola primaria e alle III classi della scuola media di I grado di Luzzi.
Gli studenti dovranno realizzare opere (testi, racconti, fiabe, poesie, lettere, interviste reali o immaginari, disegni, collage, poster o produzioni audiovisive) sul tema “Rispetto della natura e razionale smaltimento dei RSU”. L’obiettivo è quello di sviluppare e rafforzare nei giovani una coscienza ambientale fondata sull’uso sostenibile del territorio, con particolare riferimento all’influenza del razionale smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani.
L’iniziativa, parte del progetto generale “Rispetta la natura”, costituisce il primo degli appuntamenti destinati annualmente a ripetersi nelle scuole di Luzzi su temi di grande attualità per la corretta formazione e la crescita armonica dei giovani. La premiazione avverrà nei primi quindici giorni di maggio.