Concluso il corso specialistico del CSV

Concluso il corso specialistico del CSV

corso specialistico 2015Si è concluso lo scorso 2 luglio, a Cosenza, il corso specialistico promosso dal CSV e incentrato su normativa lavoro e privacy; forme contrattuali, formazione e normativa sicurezza; attivazione e gestione di reti sociali.

Ai tre moduli formativi hanno partecipato, complessivamente, 61 volontari provenienti da tutte le aree della provincia, che hanno acquisito competenze e strumenti utili per svolgere al meglio l’azione volontaria.

In modo particolare le associazioni hanno mostrato molto interesse per il tema del lavoro e delle forme contrattuali ed hanno manifestato la volontà di approfondire la complessa tematica della sicurezza e della privacy. L’ultimo modulo, dedicato alle reti, ha stimolato le associazioni a riscoprire la propria mission affinché dal lavoro comune non ne escano indebolite, ma con un’identità rafforzata.

La formazione specialistica del CSV riprenderà in autunno con seminari su altri argomenti di interesse per le associazioni di volontariato. I partecipanti al corso, che saranno avvisati per tempo tramite un SMS, potranno, invece, ritirare gli attestati e i materiali del corso presso gli sportelli territoriali.

Articolo precedente Festa di Primavera