Comunità Solidali al Sud in tempi di crisi. Incontro Anteas a Lamezia

Comunità Solidali al Sud in tempi di crisi. Incontro Anteas a Lamezia

carovana-mondoAnteas Calabria e Anteas Basilicata, nell’ambito del Progetto Insieme – Reti Volontariato, realizzato con il sostegno della Fondazione con il Sud, hanno organizzato una tavola rotonda dal titolo “Costruire, promuovere e facilitare Comunità Solidali al Sud in tempi di crisi” per sabato 18 maggio, alle ore 10.00, presso il Grand Hotel Lamezia, a Lamezia Terme.

Dopo l’introduzione di Fiore Madeo e Tonino Forlenza, Presidenti Anteas Calabria e Anteas Basilicata, seguiranno i saluti di Cosimo Piscioneri, Segretario generale Federazione Nazionale Pensionati Cisl Calabria, Pino De Rursi, Segretario generale Ust Cisl Catanzaro, Crotone e Vibo e Paolo Tramonti, Segretario generale Cisl Calabria.

Alla tavola rotonda, presieduta da Arnaldo Chianese, Presidente Anteas nazionale, parteciperanno Giancarlo Costabile, Docente dell’Università della Calabria, Nunzia Coppedè, Presidente FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap Calabria, Mariacarla Coscarella, Direttore del CSV Cosenza, Cataldo Nigro, Presidente Consulta del Volontariato Calabria, Domenico Sacco, Portavoce del Terzo Settore della Calabria e Andrea Arnone, Progettista.

I lavori, moderati dal giornalista Marino Midena, si concluderanno con l’intervento di Luigi Sbarra, Segretario confederale della Cisl. Seguirà un buffet e l’evento partecipativo Open Space Tecnology al quale sono stati invitati a partecipare anche associazioni, enti e cittadini interessati a dare il proprio contribuito. Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa Anteas Calabria al numero di telefono 0968.411370 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica anteascalabria@libero.it.

Articolo precedente Donne. Incontro dell’Associazione Libera … Mente e del CIF