Come ogni anno, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato sul proprio sito la lista provvisoria degli Enti candidati a percepire il 5×1000 per l’anno 2015. A seguito della pubblicazione dell’elenco, i legali rappresentanti delle varie associazioni di volontariato avranno tempo fino al 20 Maggio per verificare l’esattezza dei dati pubblicati ed, eventualmente richiederne la correzione.
L’Agenzia delle Entrate, entro il 25 Maggio, dovrà quindi provvedere all’eventuale correzione ed alla ripubblicazione dei dati definitivi, sempre sul sito web istituzionale. È importante ricordare che i Legali Rappresentanti delle associazioni di volontariato dovranno inviare – entro e non oltre il 30 Giugno 2015 – alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attraverso la quale si conferma la sussistenza dei requisiti richiesti per essere dichiarati idonei a percepire il beneficio economico. Alla dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
ATTENZIONE: Chi non avesse presentato la domanda entro il 7 Maggio o non potesse inviare entro il 30 Giugno la documentazione necessaria, potrà – entro il 30 Settembre 2014 – inviare una dichiarazione integrativa versando, tramite modello F24, la sanzione economica pari a 258,00 euro con codice tributo 8115.