Il Comune di Corigliano-Rossano ha attivato, in collaborazione con la Croce rossa, un servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci per persone con disabilità, anziane, ammalate e in stato di bisogno. Ha attivato, inoltre, un servizio di supporto psicologico telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 al numero 0983.356482.
È quanto fa sapere l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis, esprimendo soddisfazione per le numerose adesioni che continuano a riempire lo Spazio della Solidarietà, che in questi giorni sta ricevendo numerose richieste di assistenza.
L’Assessore Novellis coglie l’occasione per rivolgere un appello agli uomini e alle donne con abilità nel cucito: rendersi disponibili a titolo gratuito per realizzare mascherine da donare agli operatori obbligati a lavorare al servizio della comunità (Forze dell’Ordine, Impiegati, Protezione Civile).
I sarti e le sarte possono contattare attraverso un messaggio Whatsapp i seguenti numeri 338.4312713 (Maurizio) e 329.4152888 (Francesco). Federimprese Calabria – CLAAI metterà a disposizione stoffa ed elastici.