Centralità della persona, centralità della famiglia. Convegno a Roggiano Gravina

Centralità della persona, centralità della famiglia. Convegno a Roggiano Gravina

famigliaL’Associazione FaDia – Famiglie Disabili Associate ha organizzato per giovedì 17 ottobre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale “A. Bruno” di Roggiano Gravina, il convegno di studi “Centralità della persona, centralità della famiglia. Quali realtà nella normativa della Regione Calabria e nei servizi territoriali?”.

Dopo i saluti del Sindaco di Roggiano Gravina, Ignazio Iacone e del Presidente FaDiA, Silvana Chiappetta, relazioneranno Don Salvatore Vergara, Presidente del Centro di Solidarietà Il Delfino di Cosenza, Giovanni Serra, Segretario nazionale ConVol – Conferenza permanente delle associazioni, federazioni e reti di Volontariato, Giorgio Marcello, Ricercatore del Dipartimento di Scienza Politiche e Sociali dell’Università della Calabria e Antonio Chiellino, Presidente provinciale FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap di Cosenza.

Interverranno, inoltre, Monsignor Leonardo Bonanno, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea e Giulio Serra, consigliere regionale. Le conclusioni saranno affidate a Nazzareno Salerno, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Calabria. A moderare i lavori sarà Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza.

Articolo precedente Giornata del Volontariato a San Nicola Arcella