Cattedrale Cosenza. Sport4Hope per gli 800 anni

Cattedrale Cosenza. Sport4Hope per gli 800 anni

sport for hope“Sport4Hope. Lo sport unito pro Cattedrale” è il nome della kermesse sportiva legata ai festeggiamenti per gli 800 anni della Cattedrale di Cosenza promossa da 23 sigle sportive tra cui il CSI (Centro Sportivo Italiano) Calabria. Per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè, lo sport è inclusivo, ci costringe a collaborare.

“I giovani, la cultura della pace e lo sport camminano insieme – ha dichiarato – quando si fa sport non c’è tempo per litigare, perché i valori in gioco sono quelli della lealtà e del rispetto delle regole. Lo sport, infatti, richiede soprattutto fatica, impegno, allenamento”.

Le associazioni sportive animeranno decine di manifestazioni lungo tutto l’anno, con il coinvolgimento di centinaia di atleti del territorio bruzio. Le sigle coinvolte nell’iniziativa sono: CSI Calabria; CSI Cosenza; CONI Calabria; CIP Calabria; Sport e Salute Calabria; FIGC/LND Calabria; FIN Calabria; FIR Calabria; FIT Calabria; FISI Calabria; FCI Calabria; FIDAL Calabria; FISDIR Calabria; FiTri Calabria; FIBa Calabria; FIBS Calabria; FISO Calabria; FIGS Calabria; FIPSAS Calabria; FIB Calabria; Cosenza Calcio; CUS Cosenza. Media partner è Parola di Vita.

Articolo precedente Quercia di Mamre. Laurea per detenuto Rossano