Cassano. Sportello stranieri in modalità online

Cassano. Sportello stranieri in modalità online

Sportello CSCSaranno fornite online le informazioni agli stranieri della Piana di Sibari. Lo sportello di orientamento, gestito dalla Cooperativa CSC – Credito Senza Confini, ha modificato le modalità di risposta per rispettare le prescrizioni adottate, a livello ministeriale e regionale, sul contenimento del Covid-19.

Il servizio, gratuito, è disponibile tramite Skype, ogni lunedì e ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.30 e ogni venerdì dalle 15 alle 18. I cittadini stranieri saranno informati e orientati nell’accesso ai servizi, mai come in questo momento limitato e complesso, sugli aspetti burocratici, giuridici e normativi nonché nel coinvolgimento a corsi di formazione civico – linguistici.

Lo sportello è realizzato nell’ambito del progetto “Lingua Migrante 2” in partenariato con Fraternità Giovanni Paolo II e con il Comune di Cassano allo Ionio e finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno, Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2021. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica csccalabria@cooperativacsc.it oppure chiamare al numero di telefono 328.0664676.

Articolo precedente Covid. Screening antigenico a Marano Marchesato