Si svolgerà domenica 19 dicembre, alle 10.30, nella sala del Consiglio comunale di Casali del Manco, in località Trenta, l’evento conclusivo del progetto “Mettiamoci in gioco” che ha visto l’associazione Anche Noi Siamo Utili realizzare laboratori per i ragazzi con disabilità del territorio.
Gli utenti coinvolti hanno un’età compresa tra gli 8 e i 30 anni e i laboratori proposti sono stati quello di attività motoria, quello di riciclo creativo e un laboratorio di giardinaggio. Dopo i saluti istituzionali di Stanislao Martire, sindaco del Comune di Casali del Manco e Luana Bruno Bozzio, presidente dell’associazione “Anche noi siamo utili”, interverranno Francesca Pisani, assessore alle Politiche sociali del Comune di Casali del Manco, Antonio Tiberi, responsabile settore politiche sociali del Comune, Elvira Servidio, coordinatrice pedagogica del progetto “Mettiamoci in gioco”, Monica Perri, presidente Comitato provinciale Unicef Cosenza.
Saranno presenti gli educatori professionisti e i genitori dei bambini. Seguirà l’installazione di un gioco inclusivo (xilofono a pannello) nella villetta comunale di Spezzano Piccolo. L’iniziativa è stata realizzata con il supporto del CSV Cosenza nell’ambito delle Piazze del Volontariato.