Il docufilm calabrese “La sciarpa della pace” sarà protagonista ai David di Donatello. Antonio Volpentesta, presidente dell’associazione “Volare a Santo Stefano” e l’ideatrice del progetto Maria Brunella Stancato, hanno ricevuto la notizia nei giorni scorsi.
“La gioia e il rumore della speranza accompagnano da sempre il progetto della sciarpa della pace – raccontano i due – gareggiare ed essere ammessi, nella sezione cortometraggi, al concorso nazionale dei David sintetizza impegno, passione e sacrifici di tutti questi anni. Il nostro obiettivo era e rimane quello di condividere la pace attraverso i centimetri della sciarpa”. Un drappo della sciarpa è stato donato anche a Papa Francesco.
Il film, con la regia di Gianfranco Confessore, è stato girato interamente a Cosenza e racconta l’amore, un amore incondizionato, l’amore che solo i nonni sanno dare. La prima del film si è tenuta lo scorso mese di settembre al Cinema San Nicola di Cosenza con il sostegno del CSV nell’ambito delle Piazze del Volontariato.