Carolei. Inaugurazione il 6 ottobre del corso di radiocomunicazione. Lo organizza la Prociv Arci Gruppo Serre Cosentine

Carolei. Inaugurazione il 6 ottobre del corso di radiocomunicazione. Lo organizza la Prociv Arci Gruppo Serre Cosentine

radiocomunicazioni-logoProciv Arci Gruppo Serre Cosentine di Carolei ha organizzato, con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza, un corso di radiocomunicazione per volontari di protezione civile, anche diversamente abili, finalizzato a far acquisire loro le competenze necessarie per l’utilizzo delle apparecchiature per la radiocomunicazione.

 

La presentazione del corso si terrà sabato 6 ottobre, alle ore 16.00, presso la sala consiliare (ex Mulino Perri) del Comune di Carolei, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del volontariato e di Volontà Solidale – CSV Cosenza. Requisito essenziale per la buona riuscita di un intervento durante un’emergenza è la comunicazione tra i vari soggetti chiamati ad operare. Oggi c’è ancora una scarsa conoscenza da parte dei volontari sull’uso delle apparecchiature per le radiocomunicazioni.

L’obiettivo del corso è, dunque, offrire ai volontari le giuste competenze per l’utilizzo degli apparati radio, per il montaggio e l’uso di un ponte radio, per l’utilizzo di un linguaggio corretto. Il corso, gratuito, avrà la durata di 6 giornate di 6 ore ciascuna. Al termine delle lezioni sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Articolo precedente Contributi per ambulanze e beni strumentali – PUBBLICATE LE LINEE GUIDA