L’associazione Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici sabato 28 gennaio, a Cosenza, premierà i vincitori del concorso “Ascolta il ritmo del tuo cuore, la salute conquista nuove idee”.
Il concorso, rivolto alle scuole superiori della città dei Bruzi, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini alla prevenzione della cardiopatie congenite. All’iniziativa hanno aderito l’istituto Pezzullo, l’istituto Da Vinci – Nitti, l’istituto Geo.Ra.Art, l’IPSIA Marconi e l’istituto Monaco.
La premiazione si svolgerà alle 9.30 all’istituto Monaco e vedrà la partecipazione di Teresina Intrieri, presidente dell’associazione, Vincenza Lorè, direttore sanitario dell’associazione e medico del 118 di Cosenza, Maria Lucente, responsabile UOS cardiologia neonatale e pediatrica e diagnostica prenatale delle cardiopatie congenite dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Francesco Aiello, ingegnere, Gabriela Vieytes, psicologa e Ylenia Porco, assistente sociale.
Per informazioni si può contattare l’associazione ai numeri di telefono 346.4791192 e 0984.681858 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica ass.mattiafacciolla@libero.it.