Calabriameda. Premiazione contest fotografico

Calabriameda. Premiazione contest fotografico

premiazione concorso foto CalabriamedaSi svolgerà martedì 6 dicembre, alle 11, nella Biblioteca nazionale di Cosenza, la premiazione del contest fotografico “Calabria di bellezza e benessere” promosso da Calabriameda OdV con il supporto della Fondazione CON IL SUD (Bando volontariato 2021) e con il patrocinio del Comune di Cosenza nell’ambito delle iniziative dello “Sportello Rosa”.

Dopo i saluti istituzionali di Massimo De Buono, direttore della Biblioteca nazionale, di Franz Caruso, sindaco di Cosenza, di Gianni Romeo, presidente del CSV di Cosenza e di Rosita Paradiso, dirigente scolastica polo tecnico – scientifico Brutium, interverranno Angela Piattelli, psiconcologa dell’Annunziata di Cosenza, Roberto Siciliano, responsabile dell’unità operativa di fisica sanitaria dell’ospedale Annunziata e Sergio Abonante, chirurgo senologo.

A moderare i lavori sarà la giornalista Pileria Pellegrino. I partecipanti hanno inviato foto inerenti le bellezze paesaggistiche, culturali e culinarie della Calabria con l’obbiettivo di accendere i riflettori sull’importanza della qualità della vita e del benessere nelle donne che affrontano cure oncologiche. Saranno premiati tre vincitori, ma ci sarà spazio per un ulteriore premio destinato ad un giovane tra i 16 e i 25 anni (special young).

Articolo precedente Castrovillari. Conclusa sesta edizione corso “Mondo Gatto”