Calabria. Al via progetto europeo Lipu con 12 giovani

Calabria. Al via progetto europeo Lipu con 12 giovani

LIPU choose natureÈ partito, anche in Calabria, il progetto europeo Life #ChooNa (Choose the Nature) indetto dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli) e sostenuto dalla Fondazione Cariplo e dal fondo europeo per l’agricoltura e lo sviluppo sostenibile nelle aree rurali.

Il progetto vede protagonisti 310 giovani impegnati  in diverse regioni italiane nella tutela, sensibilizzazione e divulgazione di specie particolarmente a rischio. Dodici i giovani calabresi, tra i 18 e 30 anni che si occuperanno della cicogna bianca, specie simbolo assente dall’Italia da oltre 500 anni e che, grazie all’installazione di nidi artificiali ad opera della sezione Lipu di Rende, sta tornando a nidificare in Calabria con un progetto partito nel 2003.

Il gruppo sarà coordinato da due giovani soci della Lipu di Rende (CS) da anni impegnati nelle attività di sezione Dario Bernardini e Giuseppe Intrieri. Ad affiancarli il delegato provinciale Lipu Roberto Santopaolo e il coordinatore regionale Giorgio Berardi. I giovani saranno impegnati in questo progetto fino a luglio 2019.

Articolo precedente 10 anni. Mostra fotografica itinerante di Teniamoci per Mano