Incrementare la capacità di rendicontazione sociale degli ETS (Enti di Terzo Settore) della provincia di Cosenza e migliorare il coinvolgimento dei propri stakeholder. È questo l’obiettivo del percorso proposto dal CSV per la realizzazione del Bilancio sociale degli ETS.
Il Centro servizi, tramite un sistema di consulenze online, supporterà i volontari nell’elaborazione dei contenuti e nella predisposizione della parte grafica. Anche la stampa sarà a cura del CSV.
Lo staff del Centro guiderà gli ETS nella stesura del Bilancio Sociale tenendo conto di quelle che sono le attuali linee guida, utilizzando uno schema ben definito e stimolando una riflessione sull’importanza di essere trasparenti ed informare i portatori di interesse sulla propria missione e sui risultati sociali conseguiti durante l’anno. Un’opportunità, insomma, per gli enti non profit di raccontare la propria dimensione sociale e rafforzare immagine e strategia comunicativa.
Si può prenotare la consulenza online per la realizzazione dei contenuti martedì pomeriggio e giovedì mattina. Concluso questo primo passaggio, si potrà fissare un secondo appuntamento online per definire la veste grafica del prodotto che, una volta terminato, sarà mandato in stampa.