Bilanci del non profit. Primo corso Univol a Cosenza

Bilanci del non profit. Primo corso Univol a Cosenza

Univol CosenzaI bilanci delle organizzazioni non profit. Trasparenza e rendicontazione. È questo il titolo del primo corso specialistico dell’Università del Volontariato che si terrà venerdì 13 ottobre, dalle 15 alle 19, all’hotel President di Quattromiglia di Rende.

L’obiettivo del corso, rivolto a volontari di OdV (Organizzazioni di Volontariato), soggetti del terzo settore e di altri enti, studenti e cittadini, è quello di illustrare le modalità per la corretta compilazione del bilancio. Nel Codice del terzo settore è stato inserito,  per gli enti del terzo settore, l’obbligo di redigere il bilancio.

La trasparenza, infatti, rappresenta uno dei principali requisiti che consentono alle imprese non profit di fruire delle  agevolazioni e di essere credibili agli occhi di cittadini e stakeholder. 

Il corso sarà tenuto da Maria Teresa Nardo, docente di Economia aziendale all’Università della Calabria. Il corso è aperto a tutti. L’iscrizione è gratuita per i volontari delle OdV, mentre è previsto un contributo per gli altri soggetti. 
Per maggiori informazioni e per iscriversi si può contattare il numero di telefono 0984.464674 oppure si può scrivere a formazione@csvcosenza.it.

Articolo precedente Cosenza. Incontro del laboratorio progettazione partecipata