Bando Fondazione Vodafone Italia

Bando Fondazione Vodafone Italia

Digital for Social è il nuovo bando di Fondazione Vodafone Italia per scoprire e sostenere progetti di tecnologia digitale proposti da organizzazioni del Terzo Settore che operano o che desiderano operare nell’ambito del disagio giovanile o dell’aiuto e dell’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio.

Lo scopo del bando è dunque sostenere un processo di innovazione digitale poiché Fondazione Vodafone ritiene fermamente che la tecnologia digitale sia in grado di aumentare l’efficacia e l’efficienza delle Organizzazioni nel perseguire la propria mission, nel trovare soluzioni innovative ai problemi e alle sfide che la società presenta, diventando così strumento integrante di innovazione sociale.

Possono partecipare al bando:

  • ONLUS, Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale, iscritte presso l’Agenzia delle Entrate;
  • ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO iscritte nei Registri del Volontariato regionali o provinciali;
  • COOPERATIVE SOCIALI O CONSORZI DI COOPERATIVE SOCIALI iscritte agli albi regionali;
  • APS, Associazioni di Promozione Sociale, iscritte nei registri nazionale, regionali o provinciali istituiti;
  • ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI LEGALMENTE COSTITUITE;
  • ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE riconosciute ai fini sportivi dal CONI, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale iscritte negli elenchi del cinque per mille (ultimo elenco pubblicato);
  • IMPRESE SOCIALI, riconosciute e iscritte presso il Registro delle Imprese secondo la legge 155/2006.)

Fondazione Vodafone Italia mette a disposizione per il bando la somma complessiva (“grant”) di € 1.500.000 da suddividere tra le diverse richieste e da destinare in erogazioni dirette. L’ammontare delle erogazioni è a discrezione della Fondazione Vodafone Italia indipendentemente dalla somma richiesta.

Le proposte di candidatura si possono effettuare entro il 20.12.2015 compilando l’apposito form on line sul sito dedicato al bando: fondazionevodafone.digitalforsocial.it

Modulistica:

Articolo precedente Nuove povertà. Incontro del tavolo