Si conclude oggi a Castrovillari il giro sui territori del CSV Cosenza per presentare il bando di Fondazione CON IL SUD. L’avviso, rivolto ad organizzazioni del terzo settore che potranno elaborare, in rete con altri enti, proposte di evidente utilità sociale, è incentrato sulla mobilitazione dei cittadini, soprattutto dei più giovani. Gli incontri si sono svolti a Fuscaldo, Corigliano Rossano e Cosenza ed hanno visto la partecipazione di 60 associazioni.
Il bando, che scade il 9 maggio, ha l’obiettivo di sostenere interventi di volontariato sperimentale a carattere multidimensionale, finalizzati a rispondere a sfide sociali e a creare spazi di partecipazione, aumentando il senso di comunità e protagonismo attivo dei giovani.
Il CSV Cosenza ha realizzato la scheda bando ed è a disposizione delle associazioni per supportarle nella presentazione delle proposte progettuali. In modo particolare, i volontari degli enti di terzo settore hanno chiesto al Centro un supporto nella costituzione della rete.
Per richiedere una consulenza sulla progettazione si può prendere un appuntamento online il martedì tramite questo modulo.
Se, in occasione del bando, sono nati dei piccoli gruppi di progettazione, questi possono richiedere assistenza e supporto scrivendo a progettazione@csvcosenza.it. Il CSV è disponibile a ritornare sui territori per lavorare insieme a loro e seguirli nella realizzazione e presentazione del progetto.