Bando 2015 “Un nido per ogni bambino”

Bando 2015 “Un nido per ogni bambino”

Ente promotore
 

Fondazione Mission Bambini in collaborazione con Fondazione con il Sud

Oggetto
 
Sostegno a nidi d’infanzia nelle Regioni del sud Italia, con l’obiettivo di aumentare l’offerta dei servizi socio-educativi per la prima infanzia e
migliorare l’accessibilità agli stessi da parte delle famiglie, specialmente quelle che vivono situazioni di svantaggio economico e sociale.
I progetti dovranno essere finalizzati all’avvio di nuovi nidi d’infanzia o il loro ampliamento.
 
Chi può partecipare
 

Organizzazioni non profit costituite da almeno tre anni e con esperienza nella gestione di servizi per la prima infanzia. I progetti dovranno prevedere necessariamente il coinvolgimento di almeno altri due enti oltre all’organizzazione capofila.

Destinatari
 
Minori nella fascia d’età tra 0 e 3 anni. Saranno privilegiati i nidi d’infanzia che prvedano di riservare almeno il 25% dei posti disponibili a bambini appartenenti a famiglie in situazione di fragilità.
Badget e durata dei progetti
 

Per i progetti che prevedano l’avvio di nuovi nidi potranno essere presentate richieste di finanziamento per un massimo di due anni di attività e per un contributo non superiore ad 80.000 euro;

Per progetti che prevedano il potenziamento di nidi d’infanzia già esistenti potranno essere presentate richieste di finanziamento per un massimo di 1 anno di attività e per un contributo non superiore a 40.000 euro.

Il contributo richiesto non potrà in ogni caso superare il 70% del costo complessivo del progetto.

Modalità e termini di presentazione delle domande
 

I soggetti interessati a presentare una proposta progettuale, dovranno, entro e non oltre le ore 12.00 del 13 aprile 2015:

Inviare il modulo di partecipazione, debitamente compilato e completo di tutti gli allegati richiesti, in formato elettronico (sia in formato word che pdf), all’indirizzo: bandi.italia@missionbambini.org

Riferimenti
 CSV Cosenza
progettazione@csvcosenza.it
Tel. 0984.464674
Allegati
 

Modello partecipazione

Modello Budget

Bando

Articolo precedente La Calabria che si muove. Prossimo seminario il 4 marzo