Il Comune di Orsomarso e l’associazione Dimmi A organizzano la manifestazione “Orsomarso in blu non solo il 2 aprile” che si svolgerà sabato 13 maggio, alle 9, in piazza Aldo Moro.
Sono previsti giochi e incontri, laboratori con artigiani locali, momenti di lettura e testimonianze, attività informative, con l’obiettivo di migliorare l’integrazione dei ragazzi autistici e accrescere la consapevolezza nei confronti dell’autismo.
“La manifestazione – fanno sapere dall’associazione – si svolgerà proprio nella piazza in cui, lo scorso anno, è stata inaugurata una stele con una frase dedicata ai nostri figli il cui autore è uno dei papà della nostra associazione. La piazza è costantemente illuminata di blu, non solo il 2 aprile”.
Collaboreranno attivamente la Pro Loco e l’associazione La Peonia Peregrina di Orsomarso, l’associazione Allegramente Insieme di Verbicaro e rappresentanti delle forze dell’ordine. All’iniziativa saranno presenti studenti e insegnanti provenienti dai diversi istituti scolastici del territorio.