È Aurora Aloe la nuova baby sindaco della città di Corigliano-Rossano. È stata eletta durante la seduta del Consiglio comunale dei ragazzi dello scorso 14 dicembre. La studentessa frequenta la classe II B della scuola secondaria di primo grado di Cantinella, facente parte dell’Istituto comprensivo don Bosco – Tieri.
Appassionata di teatro, emozionata ma determinata, nel suo primo intervento, ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta ed ha affermato che si impegnerà “per rendere migliore la nostra immensa città perché è ricchissima: di monumenti, arte, storia, cultura e tanto altro. Dobbiamo guardare avanti con il volto rivolto al futuro e non dobbiamo mai paragonare un anno a quello precedente. Cercherò di essere un buon sindaco entrando nella mente del cittadino con onore, rispetto e lealtà”.
Aurora, affiancata dalla vicesindaca Beatrice La Rocca guiderà, per il prossimo biennio, una giunta formata da sei assessori: Carol Campise, assessore alla legalità; Simone Pedace, assessore all’ambiente; Evelin Murrone, assessore ai diritti e doveri; Luca Andrei Mihhai, assessore alla solidarietà; Gioia Potente, assessore alla gentilezza e Michele Tavernise, assessore all’organizzazione e comunicazione.
Presidente del Consiglio è stata eletta Rebecca Pagano, Il Presidente dell’OdV Insieme, Francesco Polimeni, ha ringraziato i docenti ed i genitori presenti per la loro indispensabile collaborazione, sottolineando l’importanza del compito a cui sono chiamati tutti i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi, che vuole essere una palestra di democrazia al servizio della città.