Attivaneet. Partita ieri l’avventura di 400 operatori volontari di servizio civile

Attivaneet. Partita ieri l’avventura di 400 operatori volontari di servizio civile

È partita ieri l’avventura del servizio civile per 400 operatori volontari coinvolti nel programma del CSV Cosenza “Attivaneet”. Ragazzi e ragazze hanno preso servizio nelle sedi dei propri enti di terzo settore in tutta la provincia di Cosenza, e non solo. Durante la prima giornata sono stati accolti dagli OLP (Operatori Locali di Progetto) e dai responsabili delle associazioni. Divisi in gruppo, per progetto, hanno usufruito delle prime ore di formazione generale curate dal CSV Cosenza. Il Centro servizi dà il benvenuto ai ragazzi e augura un buon lavoro a tutti gli enti coinvolti.

Quest’anno, per la prima volta, il programma del CSV ha consentito a sette piccoli comuni di avere a disposizione degli operatori volontari (Montegiordano, Alessandra Del Carretto, Terranova da Sibari, San Benedetto Ullano, Torano Castello e Rota Greca), a conferma che il servizio civile è un modo di animare i piccoli territori e impiegare i giovani in attività di utilità sociale per la comunità.

Non può mancare un ringraziamento a chi fino a ieri ha operato in associazione per un anno, vivendo un’esperienza di vita che è stata soprattutto crescita personale. A loro il grazie più sentito da parte del CSV e di tutto il mondo del volontariato cosentino.

Articolo precedente Escursione nel Parco Nazionale del Pollino