Sono 1063 i ragazzi e le ragazze che hanno presentato domanda per diventare operatori volontari di servizio civile nell’ambito del programma “Attivaneet 2025” promosso dal CSV Cosenza.
I posti disponibili sono 534, suddivisi in 7 progetti negli ambiti disabilità, povertà, ambiente, giovani, sanità, protezione civile e anziani da attuare in 147 sedi di ETS e Comuni della provincia di Cosenza e non solo.
Le selezioni si svolgeranno tra il 19 e il 30 maggio, a Rende, San Giovanni in Fiore, Castrovillari, Fuscaldo, Lattarico e Corigliano Rossano.
Consulta i calendari:
Il candidato potrà consultare il calendario attraverso il numero identificativo della propria domanda di partecipazione che trova nella seconda colonna dei PDF allegati.
I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento.
L’assenza senza un giustificato motivo determina l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. I partecipanti secondo la riserva GMO (Giovani Minori Opportunità) sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di certificazione ISEE.
Sono previsti eventuali rinvii dei colloqui esclusivamente in caso di malattia, lutto ed esami di laurea, adeguatamente certificati.
Si ricorda che la pubblicazione di luogo e data dei colloqui ha valenza di notifica, a tutti gli effetti di legge, nei confronti dei candidati (art. 6 del bando).
