Giovedì 8 maggio, dalle 9 alle 13, in piazza dei Bruzi, a Cosenza, si svolgerà la Giornata di prevenzione e informazione “Mamma e Amore” con la possibilità, per le donne dai 25 ai 45 anni, di effettuare uno screening mammografico gratuito. L’iniziativa è promossa dal Comune, insieme allo Sportello Rosa, all’ASIT (Associazione Sud Italia Trapiantati) e alla Confraternita di Misericordia di Cosenza.
Per prenotazioni si può telefonare al numero 379.2673891 da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Nell’occasione ci sarà anche un convegno che vedrà i saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso, dell’assessore alla salute del Comune di Cosenza, Maria Teresa De Marco, di Flora Barone, responsabile dello Sportello Rosa, Luigi Solbaro, presidente della Confraternita Misericordia di Cosenza e Rachele Celebre, presidente ASIT.
Relazioneranno Renzo Bonofiglio, già direttore UOC Nefrologia Dialisi e Trapianto, Luigi Sposato, radiologo e Rosalbino Cerra, segretario generale regionale FIMMG Calabria. A moderare i lavori sarà la giornalista Pileria Pellegrino.