AREA URBANA. Percorso con gli studenti dell’Associazione “Le ali di un angelo”

AREA URBANA. Percorso con gli studenti dell’Associazione “Le ali di un angelo”

le-ali-di-un-angeloL’Associazione di Volontariato “Le ali di un angelo”, con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito di “Pillole di Formazione”, ha organizzato 3 incontri indirizzati ai giovani dell’Istituto Tecnico Pezzullo di Cosenza. Il percorso formativo, denominato “Fermati qui”, prenderà il via lunedì 26 novembre, dalle ore 9.30 alle 11.30, con un seminario sul tema “L’importanza del Terzo Settore e della cittadinanza attiva. Lezione e dibattito”.

Il secondo incontro si svolgerà lunedì 3 dicembre, alle ore 9.30 e sarà incentrato su “L’importanza del volontariato nella società di oggi. Riscoprire il valore della comunità. Dibattito su pensare un modo per cambiare il mondo e metterlo in pratica”.

Durante l’ultimo seminario, che si svolgerà lunedì 10 dicembre, alle ore 9.30, sarà proiettato il film “Un sogno per domani” e si terrà una discussione sul tema degli incontri precedenti. Inoltre persone impegnate attivamente nel volontariato porteranno le loro testimonianze personali. Il progetto è rivolto ai giovani che vogliono intraprendere un percorso di volontariato e di crescita personale.

Articolo precedente PROTEZIONE CIVILE. 10 anni della Prociv Arci Serre Cosentine. Convegno a Carolei