Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Corso “MONDO CANE”

Aperte le iscrizioni per la sesta edizione del Corso “MONDO CANE”

corso-mondo-cane-2011Dopo il grande successo delle precedenti edizioni torna anche quest’anno il corso “Mondo Cane”, il corso formativo per proprietari di cani da compagnia. Il corso di base per proprietari di cani, giunto ormai alle sesta edizione, è organizzato dal Gruppo “Passione animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari, dall’associazione “Pensieri Liberi Pollino” e dall’associazione di volontariato per la protezione degli animali “Oasi”.

L’iniziativa rientra in una serie di attività che le associazioni hanno avviato da diversi anni nel territorio del Pollino al fine di sensibilizzare contro l’abbandono degli animali e nella logica di interventi programmatici e tecnici rivolti alla riduzione del randagismo canino.

Il corso, che si svolgerà tra settembre e ottobre 2012, si propone di fornire nozioni di base sulla evoluzione psicologica del cane dalla nascita all’età adulta; una panoramica sulla etologia (comportamento e linguaggio) del cane; consigli utili per prevenire alcuni problemi comportamentali del cane; informare sugli obblighi di legge del proprietario (anagrafe canina, responsabilità civile e penale del proprietario).

Relatori del corso, che inizierà il 29 settembre e prevede 4 incontri della durata di due ore, saranno i medici veterinari di Castrovillari dott. Antonio Varcasia e dott. Pierpaolo Avolio e l’avvocato Francesco Martire. Termine di scadenza per le iscrizioni è il 27 settembre 2012 (max 12 partecipanti, costo di iscrizione 15 euro).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per info sulle iscrizioni: 340.4187311- 388.1709734;  E-mail: passioneanimali@hotmail.it oppure presso Associazione “Solidarietà e Partecipazione”, via XX Settembre n. 37 Castrovillari (ogni sabato dalle 11.30 alle 12.30).

Articolo precedente Rende: sparita la coppia di Cicogna bianca. Pulli caduti dal nido a Sibari e Lattarico