Ancora aperte le iscrizioni a “Cammino tra le storie”. Un progetto di scambio con il CSV di Reggio Calabria

Ancora aperte le iscrizioni a “Cammino tra le storie”. Un progetto di scambio con il CSV di Reggio Calabria

cammino storieÈ ancora possibile iscriversi a “Cammino tra le storie”, la nuova esperienza proposta dai CSV di Cosenza e di Reggio Calabria. L’obiettivo che i due centri calabresi si pongono è quello di promuovere tra i volontari di associazioni che operano in contesti territoriali differenti, la possibilità di conoscersi e confrontarsi su motivazioni, esperienze e buone prassi, ampliando così le proprie visioni e acquisendo nuovi know how.

Le parole d’ordine sono quelle che appartengono al mondo della solidarietà: accoglienza e ospitalità, prime tra tutte. È da qui che i due CSV hanno deciso di muovere i loro passi su questo nuovo percorso e mettersi in cammino insieme.

Ma in cosa consiste “Cammino tra le storie”? Ai volontari che decideranno di partecipare, verranno proposti incontri particolarmente significativi nelle realtà ospitanti (i reggini a Cosenza e viceversa) che permetteranno di scoprire, in un crocevia di storie e di vissuti legati alle personali esperienze di volontariato, il senso profondo del comune adoperarsi per il benessere delle comunità.

Sabato 8 giugno saranno i rappresentanti del mondo del Volontariato cosentino a recarsi a Reggio Calabria presso il Parco Ecolandia; il 29 giugno saranno i reggini a ricambiare la visita e arriveranno a Cosenza dove svolgeranno le attività proposte dal CSV di Cosenza presso la Cittadella del Volontariato di via degli Stadi. Ogni incontro sarà caratterizzato dall’alternarsi di momenti di condivisione collettiva, attività laboratoriali in piccolo gruppo, momenti di convivialità (scarica il programma completo).

Per partecipare compila e invia entro lunedì 27 maggio la manifestazione di interesse allegata.

Articolo precedente Ristorando…non molla