Ambulatorio sociale presso il centro polifunzionale dell’UICI

Ambulatorio sociale presso il centro polifunzionale dell’UICI

centro polifunzionale uiciÈ stato inaugurato lo scorso 13 novembre, a Rende, il centro polifunzionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cosenza. Si tratta di un centro pilota in Calabria per le persone che hanno problemi visivi.

Il centro ha attivato un servizio ambulatoriale, mettendo in atto una politica d’aiuto sociale e territoriale per tutti gli iscritti e le loro famiglie e per i soci sostenitori e i loro familiari.

Saranno messe a disposizione prestazioni specialistiche da parte di diversi medici che usufruiranno di un ambiente idoneo a ricevere e valutare i pazienti, in regime di volontariato. Il servizio ambulatoriale specialistico potrà essere prenotato dal socio UICI e sarà fornito con un accesso agevolato in base alla prestazione richiesta. La tessera annuale prevede un contributo, avrà la durata di un anno e sarà valida per tutta la famiglia.

Attualmente l’ambulatorio prevede la presenza di diversi specialisti: allergologi, angiologi, chirurghi pediatrici, chirurghi vascolari, dermatologi, ecografisti. Endocrinologi, fisiatri, gastroenterologi, ginecologi, geriatri, neurologi, nutrizionisti, ortopedici, oculisti, oncologi, pediatri, psicologi e psicoterapeutici, reumatologi, senologi e urologi.

Tutte le visite sono fruibili dalle ore 8.00 alle ore 12.30  e dalle ore 14.30 alle 19.00. La tessera di socio sostenitore si può ottenere recandosi presso gli uffici del centro, in via Luis Braille, n. 1, a Rende. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 0984.1765333.

Articolo precedente Continuano gli appuntamenti di Tutto un altro Natale